Mauro Greco

Mauro Greco, violoncellista, ha iniziato il suo percorso musicale sotto la guida del Mº Giorgio Gasbarro e del Mº Nagy Geza, diplomandosi con merito presso il Conservatorio di Musica “Arcangelo Corelli” di Messina. Ha seguito le masterclasses di alcuni violoncellisti internazionali del calibro di Rohan De Saram e studiato presso la “Academy of Performing Art” di Praga con il Mº Csaba Onczay. Oggi è docente di violoncello a Palermo.

La sua carriera ha preso forma già alla fine degli anni ’90, quando ha iniziato a collaborare con l’Orchestra Filarmonica Della Scala confrontandosi con direttori d’orchestra come Riccardo Muti, Giuseppe Sinopoli, W. Sawallich, V. Gergiev e F. De Burgos. Seguono studi e concerti in giro per l’Europa, da Londra a Cordoba: anche nella città andalusa ha ricoperto il ruolo di 1° violoncello (Orquesta de Cordoba). La sua musica è edita da Mnemes edizioni (Palermo), Edizioni dal Sud (Bari) e Diaphonia Edizioni (Messina).

L’amore per la Sicilia

“La mia esperienza all’estero e in giro per l’Italia, del tutto positiva, mi ha permesso di arricchirmi in conoscenza e di instaurare delle relazioni preziose con musicisti che stimo profondamente. Prima o poi, però, arriva l’esigenza di tornare a casa. Oggi metto la mia musica al servizio di una terra troppo spesso arida ma mai banale o priva di significato. Suonare musica classica siciliana è un modo per riportare alla luce il nostro patrimonio musicale. Lo facciamo con uno spettacolo sonoro incredibilmente raffinato e vero, unico nel suo genere”

Per maggiori informazioni su Mauro Greco ti invitiamo a leggere il suo Curriculum completo.

CLICCA QUI per visualizzarlo.

Vuoi contattarmi?

Contatta Mauro per qualsiasi informazione sulle prossime date dei QuattruCanti e su come fissare la data di un concerto. Chiamalo al 339 332 0111 o manda una mail dalla pagina Contatti.