Linda Armetta

Linda Armetta è una cantautrice e interprete siciliana già nota nell’ambiente della musica popolare contemporanea. I 10 brani che compongono il suo album – “Chista è a me storia” – raccontano un amore quasi viscerale per la sua terra, ricca di contraddizioni e autentica come solo i luoghi di confine riescono ad essere.

Si appassiona alla musica tradizionale siciliana già da bambina, ascoltando l’interpretazione di alcuni brani di Rosa Balistreri durante uno spettacolo organizzato presso il Castello di Carini. Da quel momento la scoperta dei brani popolari, nata quasi per gioco, è diventata un pensiero fisso.
Ha iniziato a studiare canto e chitarra, eseguendo i primi concerti da solista e accompagnata da diversi musicisti, prima di intraprendere un percorso di studi ampio, che le ha permesso di formare la sua voce attraverso generi musicali diversi, dalla lirica al jazz.

Attualmente frequenta il secondo anno di triennio Jazz del Conservatorio A.Toscanini di Ribera e insieme a Ivan Greco ha dato vita al progetto musicale QuattruCanti, coinvolgendo musicisti di comprovata esperienza come Gianluca Failla e Mauro Greco.

“Il linguaggio di Linda Armetta, intriso di una forte vitalità siciliana, fa sempre tornare alla memoria antiche sonorità. Queste, fuse con intuizioni più recenti, riescono a dare un grande senso musicale e un’originale identità ai brani, pur nella trasversalità di mescolanze ed espressioni di carattere internazionale.

Linda Armetta collabora con artisti locali e internazionali fra cui Mario Incudine, Anita Vitale, Diego Sammartino, Roberto Gervasi, Gerardo Vitale, Fabrizio Francoforte e Maurizio Bignone.

Vuoi leggere il Curriculum completo di Linda Armetta?

Vuoi contattarmi?

Se desideri contattare Linda per maggiori informazioni sui concerti dei QuattruCanti,

chiama il 349 583 9263 o manda una mail dalla pagina Contatti.