Ivan Greco

Ivan Greco, violinista, è diplomato presso il Conservatorio Statale di Musica Vincenzo Bellini di Palermo. Ha frequentato, in seguito, i corsi di Alto Perfezionamento Violinistico di Saluzzo, Lanciano, Milano, Portogruaro, Praga e Roma. Oggi è insegnante di violino, collabora con alcune orchestre e insieme a Linda Armetta è promotore del progetto musicale QuattruCanti.

Appassionato di musica classica e opera, negli ultimi anni ha maturato un interesse profondo per la musica tradizionale siciliana. La scoperta delle radici sonore che accomunano chi abita la grande isola del Sud, la ricchezza dei testi in dialetto, la sperimentazione musicale, sono alla base della sua ricerca.

“Nessuno ha mai arrangiato in chiave classica i brani popolari siciliani fino ad oggi. È una sfida e un onore, per me, far emergere la nostra identità attraverso una musica colta e di stile”.Da Ennio Morricone a Lucio Dalla

Nel corso della sua carriera musicale Ivan Greco ha lavorato con direttori d’orchestra di fama internazionale: Giuseppe Sinopoli, Ennio Morricone, Gunther Neuhold, per citarne alcuni.

Diversi, inoltre, gli artisti sia classici che pop per i quali ha messo a disposizione il suo violino, come Pino Daniele, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Lucio Dalla, Dee Dee Bridgewater, Noah ed altri.

Se desideri leggere il Curriculum completo di Ivan Greco. CLICCA QUI per scaricarlo in formato PDF.

Vuoi contattarmi?

Vuoi contattare Ivan per una consulenza musicale, un concerto o maggiori informazioni?
Chiama adesso il 338 548 6506
.