Gianluca Failla

Gianluca Failla, chitarrista classico, ha iniziato i suoi studi con il Maestro Giuseppe Torrisi e si è diplomato presso il Conservatorio Statale di Musica “Francesco Cilea” di Reggio Calabria.
Il suo interesse per l’analisi musicale lo ha portato ad approfondire gli studi presso la Facoltà Beni Culturali Artistici e Musicologici dell’Università della Calabria. Oggi insegna chitarra classica a Catania e collabora con più realtà musicali, fra cui i QuattruCanti.

“La mia passione per l’analisi dei brani e la composizione mi ha permesso di approcciare l’arrangiamento dei brani tradizionali siciliani in chiave classica con entusiasmo e ambizione.
Con Ivan e Mauro siamo riusciti a unire le nostre conoscenze e far emergere un’armonia musicale che sta in perfetto equilibrio. Non basta a se stessa, però: ciascun brano trova completezza grazie alla calda voce di Linda”.

Gianluca Failla ha al suo attivo numerosi concerti come chitarrista solista e musicista in formazioni di musica da camera. Per 3 anni è stato uno dei componenti dell’ottetto di chitarre Vincenzo Bellini di Palermo, ottenendo riconoscimenti positivi dalla critica e dal pubblico.

Se desideri leggere il Curriculum completo di Gianluca Failla. CLICCA QUI per scaricarlo in formato PDF.

.

Vuoi contattarmi?

Contatta adesso Gianluca per informazioni sui concerti dei QuattruCanti o per fissare una data insieme.

Chiamalo al 392 8334817 o manda una mail dalla pagina Contatti.